FileMaker Pro è un applicativo multi piattaforma sviluppato da FileMaker Inc., per la gestione dei database relazionali.
FileMaker Pro è stato uno dei primi database presentati per Apple Macintosh all'inizio degli anni ottanta.
È conosciuto per la stretta integrazione del database e dell'interfaccia grafica.
FileMaker Pro è disponibile per la piattaforma Macintosh, la piattaforma Microsoft Windows, per iPad e per iPhone. Integra un'interfaccia web con la quale è possibile impiegare qualsiasi dispositivo dotato di rete e browser web.
Il programma integra un potente motore di script con il quale si possono automatizzare soluzioni complete anche di notevole complessità.
La sua peculiare gestione dei dati lo rende un prodotto unico e sotto molti punti di vista lo rende difficile da confrontare con i prodotti concorrenti dato che questi sono basati su paradigmi diversi.
S.I.S.T.
Sistema Informativo Spettacoli Teatrali
Sistama per la gestione del calendario di spettacoli teatrali. Prevede oltre ai calendari la gestione dei teatri, degli impegni di tecnici ed attori, l'utilizzo dei mezzi ed attrezzature a disposizione e la compilazione dei contratti verso i committenti.
G.A.S.
Gestione Attività Sportive
Programma per elaborare ed archiviare le attività svolte in una società sportiva.
Dati comprendono le stagioni sportive, la formazione delle squadre, la gestione anagrafica dei giocatori, l'elenco ed il calendario delle partite e relativi risultati.

S.I.A.
Sistema Informativo Azienda
Gestionale rivolto ad un centro di assistenza tecnica con la raccolta delle informazioni sui clienti serviti, sulle attrezzature installare e sui interventi effettuati.


B.C.G.
BarCodeGenerator
All'interno di un progetto può capitare di dover generare dei codici a barre dalle informazioni memorizzate nelle schede.
Un sistema semplice, efficace ed indipendente da plug-in esterni è di impiegare le normali font TTF e qualche script.
N.I.L.
Numero in Lettere
Spesso in un gestionale capita di dover esprimere degli importi in lettere. Questa piccola routine esegue la trasformazione.